Folgore Fornovo debutto vincente al Comunale A. Tanzi

Dopo 70 anni la squadra di calcio Folgore Fornovo, fondata da Don Domenico Magri negli anni 50 (recentemente scomparso), torna a giocare nel campo sportivo del capoluogo. Abbandonata dopo qualche anno, il simbolo della Folgore è stata ripreso nel 2005, grazie alla volontà e tenacia di appassionati, legati al suo breve ma glorioso passato.

Un sogno coronato con una vittoria per 2-0 contro il Montanara, maturata tutta nel secondo tempo. Passano pochi minuti e il centravanti Utini infila il portiere avversario, e Malatesta chiude la partita, e altri tre punti per la Folgore. Un caldo torrido ha caratterizzato l’incontro con un time-out spontaneo verso la fine del  primo tempo per dissetarsi.

A dirigere la squadra per la Folgore è l’allenatore in seconda Giovanni Serpusi, con mister Brianti in tribuna per essere stato espulso per proteste, nel derby della prima giornata di campionato a Ramiola contro il Sivizzano.

Classifica a punteggio pieno per i nero-arancio, con tre gol segnati e nessuno subito, insieme a Cervo Collecchio vincitore sul campo del Compiano per  5-3, e il Palanzano che ha battuto il Carignano per 2-0.

Domenica prossima scontro al vertice a Collecchio tra Cervo e Folgore Fornovo.

A zero punti Astra, Mercury e la “corazzata” Sivizzano sconfitta in trasferta dall’Aurora per 2-1. Il Valgotra pareggia 1-1 in trasferta con lo Scanderbeg.

In prima categoria, ancora qualche strascico di lamentele sui calendari da parte degli appassionati di vallata, in quanto alla prima giornata tutte le squadre locali giocavano  in trasferta.

La Fornovese-Medesanese prende il suo primo punto a Vicofertile, risultato 0-0, il Bardi e la Calestanese vengono sconfitte rispettivamente a Sorbolo per 4-0 e a Monticelli per 2-0. Pareggiano la Valtarese con il Biancazzurra (1-1) e il Solignano contro il Traversetolo per 3-3, con doppietta di Lekcay e Martini per  i bianco-blù.

 

 

Lascia un commento