Ambulanza tamponata durante un soccorso sulla A15.

[a fondo pagina le immagini dei soccorsi e dei rilievi della Polizia Stradale]

Questa mattina poco poco dopo le 8.40, un incidente sull’autostrada (al KM 31 della A15 nei pressi di Citerna) ha messo in movimento il 118. Sul posto è stata inviata una ambulanza di Borgotaro-Abareto. Le operazioni di soccorso sono andate avanti con regolarità e le persone coinvolte dopo pochi minuti sono state caricate sull’ambulanza. Poco dopo il mezzo è stato tamponato da una bisarca (un camion che trasporta automobili). Diversi metri (la lunghezza del camion più altri metri) separano il vetro con la scritta 118, che vedete nell’immagine di copertina, dall’ambulanza.

Il 118 ha inviato sul posto, oltre all‘elisoccorso, altre due ambulanze una della Croce Rossa di Berceto ed una della Croce Verde Fornovose.

Sul posto anche due pattuglie della Polizia Stradale ed una squadra dei Vigili del Fuoco.

Le ambulanze di Fornovo e Berceto, oltre ai due automobilisti soccorsi prima,  hanno portato verso il Maggiore di Parma anche il “collega” di Borgotaro-Albareto  con ferite di media gravità.

Lunga la coda in direzione nord ha continuato a crescere  fino alle 10.30 quando la situazione si è sbloccata e si è iniziato il ritorno verso le normali condizioni di traffico sulla Autocisa.

L’elicottero è atterrato in una carraia laterale a pochi metri dal luogo dell’incidente. Fortunatamente è tornato verso Parma senza pazienti a bordo. Grazie a Dio nessuno era in condizioni critiche.

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”71″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]Di seguito il video dell’elisoccorso, atterrato in una carraia parallela alla A15, che parte dal luogo dell’incidente e più sotto le immagini del luogo dell’incidente.

 

Lascia un commento