Fusione tra Fornovese e Medesanese parteciperanno al prossimo campionato di calcio prima categoria come ASD FORNOVO MEDESANO

Fusione tra Fornovese e Medesanese si chiamerà ASD Fornovo Medesano iscritta al campionato di Calcio prima categoria stagione 2018-2019 le motivazioni del dirigente Davide Porta

Fornovo campionato calcio 2018-2019 prima categoria Fusione tra Fornovese – Medesanese

Dopo quasi un secolo di vita calcistica la storica squadra di Fornovo nata nel 1923 si fonde con Medesano. In questi 95 anni dalla prima formazione nata dai dipendenti della Società Petrolifera ha cambiato denominazione, da Fornovo Folgore a Fornovo-Riccò, fino a Fornovese, e d’ora in poi si chiamerà Asd Fornovo Medesano. Giocherà il prossimo campionato di prima categoria nel campo Comunale di Fornovo, mentre la squadra Juniores e il settore giovanile della Futura guidato da Andrea Robuschi, con le sue 16 squadre dalla scuola calcio agli allievi, giocheranno a Medesano.

Una scelta ricercata da anni dal dirigente Davide Porta di Fornovo, concretizzata solo fuori Comune, a Medesano, una realtà con comuni problemi. Unire le forze per sopperire alla mancanza di volontari per portare avanti la passione di un paese. Il calcio.

Una scelta ricercata invano e con rammarico da anni con le realtà sportive del Comune come la Folgore e il Sivizzano Calcio. Una fusione che ha creato anche qualche intoppo tecnologico per l’iscrizione al prossimo campionato di prima, per la mancata sincronizzazione dei dati tra Roma e la Federazione Regionale di Bologna, un problema fortunatamente poi risolto.

La ASD Fornovo Medesano avrà la sede legale in Via Cesare Battisti a Fornovo con presidente Mario Bagatti e nel nuovo Consiglio direttivo ne faranno parte anche i precedenti presidenti Mario Araldi e Maurizio Ceci. L’allenatore della prima sarà Davide Garulli ex allenatore del Felino di promozione con Marco Cassini direttore Sportivo e Claudio Grasta allenatore dei portieri. Sarà potenziata la squadra con un paio di elementi nel centro campo e attacco, ma per forza di cose vi saràuno sfoltimento di giocatori.

Il campo da allenamento continuerà ad essere quello di San Martino Sinzano a Collecchio per la mancanza di un campo adatto sul territorio Comunale.

Lascia un commento