Aereo precipita sugli alberi in Val Taro.

By Silvia Calici e GC

Un ultraleggero è  precipitato  questa mattina alle ore 10 circa in località le Moglie di Albareto nei pressi del campo volo.

Il velivolo ha terminato la sua corsa sulle piante.

Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco volontari di Borgotaro e dei sanitari  dell’ Assistenza Pubblica di Borgotaro Albareto e dell’Ospedale Santa Maria  inviati dal 118.

Fortunatamente il pilota e rimasto illeso.

La persona coinvolta nell’incidente è un 80enne di Bedonia, che,  nonostante l’età, ha reagito meglio di un giovane alla situazione di emergenza in cui si è venuto a trovare.

Appena decollato dal campo volo si è accorto che il motore non rispondeva adeguatamente ai suoi comandi, ha così deciso di tornare verso il luogo da cui era partito pochi minuti prima,  ma non ha fatto in tempo. Un ala ha toccato contro una pianta ed ha fatto fare  un giro su sè stesso al velivolo facendolo appoggiare  sulle piante.

Il deltaplano a motore si è adagiato ad alcuni metri di altezza, ma il pilota è riuscito a scendere in autonomia.

Al loro arrivo i soccorritori lo hanno trovato in piedi ed in buone condizioni di salute nei pressi del luogo dell’incidente.

Il medico, dopo i primi accertamenti, nonostante le condizioni di salute sembrassero ottime, ne ha disposto l’invio al pronto soccorso di Borgotaro per gli accertamenti diagnostici che una tale tipologia di incidente richiedono.

 

Lascia un commento