Solignano Marc Gabelli presenta la SPAC e la Fondazione Valtarese e un aiuto al riassetto del polo scolastico

 

Solignano sviluppo, crescita e istruzione con Marc Gabelli un figlio della nostra terra La sua SPAC e la Fondazione Valtarese

Solignano, 21 maggio 2018 – Conferenza stampa dell’Amministrazione  del Sindaco Lorenzo Bonazzi “Sviluppo crescita e istruzione con Marc Gabelli, un ritorno di un figlio della nostra terra”.

A pochi giorni della visita in alto Valle del principe Alberto di Monaco, alle origine della propria dinastia, dando visibilitàe attrazione alle bellezze artistiche e naturali del territorio, lunedì scorso in bassa Val Taro a Solignano, è arrivato un vero figlio della nostra terra, Marc Gabelli, il cui padre Mario, originario di Solignano/San Siro di Valmozzola, partito per l’America 70 anni fa, subito dopo la guerra, dopo aver fatto il lustrascarpe sul ponte di Brooklyn e il portatore di mazze, in qualche decennio la sua famiglia è diventata una magnate della money manager.

Marc Gabelli, in arrivo da New York per un viaggio di affari con destinazione Londra, si è intrattenuto solo poche ore nella sua terra d’origine, per presentare la sua nuova SPAC di borsa per una raccolta fondi di investimenti collettivi tra piccole e medie imprese, e la Fondazione Valtarese, fondata  a New York nel 1991 dai sogni di Giuseppe Cacchioli e Gianfranco Capitelli di Borgotaro con lo scopo di tenere vivi i legami culturali e storici tra gli immigranti delle Valli Taro e Ceno a New York e quelli che vivono nella terra di origine. Una fondazione impegnata nella raccolta fondi per un supporto finanziario alle necessitàmediche e borse di studio.

Un ritorno sul territorio, dalla sua efficace attività di intermediazione finanziaria, in termini di sostegno economici con donazioni individuali e di aziende, in particolare per Solignano al riassetto del Polo Scolastico. Un progetto dal costo di oltre un milione di euro, che va a porsi strategicamente come elemento primario per combattere l’esodo.

Oltre al Sindaco Lorenzo Bonazzi e gli Amministratori Comunali, ai nuovi rappresentanti parlamentari parmensi Giovanni Battista Tombolato e Maria Gabriella Saponara, erano presenti gli imprenditori del polo produttivo di Rubbiano, dalla Barilla, alla Laterlite, Acmi, Turbocoating ed altre.

Un incontro nato dall’amicizia con Marc Gabelli, nata durante la visita del primo cittadino Bonazzi agli “strajè” emigrati all’estero, e relativa promozione dei prodotti alimentari del nostro territorio al Baldor Foods nel Bronx a New York, nell’ottica della crescita territoriale.

Lascia un commento