FORNOVO A FESTA per lo sport.

 

 

By Prisco Gianluca

Striscioni su tutte le principali vie di accesso al paese, bandierine ai negozi e lungo le vie, Fornovo si è vestito a “festa dello sport.”

Mancano ancora poche ore all’inizio della quinta Festa dello Sport a Fornovo di Taro, organizzato dalla Polisportiva FornovoSport. Domani, sabato 26 e domenica 27 Maggio, presso il campo sportivo di Fornovo, ragazzi e adulti di tutte le età potranno cimentarsi in varie discipline sportive: dal nuoto al triathlon, passando per il calcio, pallavolo, tennis, yoseikan budo, rugby e molto altro ancora.

Come afferma il presidente della Polisportiva Sandro Spagnoli:”La Festa dello Sport è un evento molto importante per la cittadinanza,che permette a tutti quelli che volessero partecipare di fare sport divertendosi, conciliando il benessere mentale a quello fisico, obiettivo principale delle due giornate Fornovesi”.

I preparativi stanno volgendo al termine, alto l’impegno offerto non solo dai componenti della società, ma anche da cittadini comuni e dal personale delle associazioni partner della Festa. All’appuntamento infatti saranno presenti le società: Rugby Noceto, Furie Buie, Futura 2015, Dance Studio, Nuotatori Fornovo, C.A.I di Parma, Rugby Tots e l’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in congedo sezione di Parma.

Durante la mattinata di Sabato si svolgeranno le Olimpiadi delle scuole, che coinvolgeranno le Scuole secondarie di primo grado di Fornovo, Solignano e Berceto. Nel pomeriggio oltre alle prove libere dei vari sport inizieranno i tornei di calcio, pallavolo e le gare di triathlon, che proseguiranno anche nella giornata di Domenica. In serata verrà trasmessa la finale della Champions League 2018 su maxischermo, sarà presente durante le due giornate anche un punto ristoro.

Saranno presenti alla festa le atleti Francesca Villani e Diletta Sestini militanti nella Serie A Femminile di Pallavolo, mentre nella giornata di Domenica parteciperà l’ex giocatore del Parma Marco Osio.

Si preannuncia un weekend di grande divertimento e partecipazione.

 

Di seguito il programma dei due giorni

Lascia un commento