Val Ceno good news. Sistemata l’ area attrezza poco dopo Viazzano.

[altre immagini dell’area attrezzata sistemata le potrete trovare qui  nel pomeriggio, se viene qualche raggio di sole]

Così come è nostro dovere rendere note le segnalazioni che ci arrivano ( se ben  fondate e rispettose degli altri),  è nostro dovere anche dire quando i problemi sono risolti,  come è capitato per quello che avevamo segnalato in passato con l’articolo che potete vedere a fondo pagina.

Insomma  anche belle notizie.

Per chi si inoltra in val Ceno, pochi chilometri dopo Fornovo, passato il borgo medioevale di Viazzano, una serie di dolci curve conducono al rettilineo della zona industriale di Varano Melegari.

bty

Lungo queste curve, grazie a fondi europei, in passato era stata creata una piacevole e curata area attrezzata che costituisce un suggestivo balcone su un tratto della bella valle parmense. 

Lo scorso anno, come già accennato avevamo segnalato lo stato di degrado e la pericolosità di questo manufatto.

Fortunatamente negli ultimi giorni abbiamo visto all’opera operai impegnati a sistemare la staccionata che delimita l’area verso il Ceno.

I lavori sono oramai terminati ed è quindi doveroso fare i complimenti all’amministrazione comunale di Varano de’ Melegari, che ha provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza, ma soprattutto a restituire ai suoi concittadini ed a tutti gli abitanti della val Ceno quest’affaccio su un pezzo della valle di uno dei fiumi più apprezzati per il turismo fluviale.

La primavera inizia bene.

Davvero un bel lavoro.

Complimenti!

 

 

Lascia un commento