“Doniamo un sorriso” Mamma me la canti e Pergamena in pediatria a Reggio Emilia

L’Associazione Culturale La Pergamena di Fornovo Taro ed il Duo canoro “Mamma me la canti” di Cavriago, composto da Andrea Marmiroli e Morena Appodia hanno organizzato il 20 marzo scorso, presso il reparto di Pediatria dell’Arciospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, la festa di primavera.

Le rappresentati dell’Associazione Paola Mazza, Maria Teresa Gardelli e Morena Canali, in abiti fiabeschi dedicati ai colori della primavera, lilla, giallo e viola hanno presentato il libro di favole “Il Regno del Colore – Favola Originale”, donandone anche una copia alla pediatria.

Le Fate de La Pergamena hanno interpretato alcune favole, interagendo con i piccoli pazienti ricoverati, che si sono lasciati coinvolgere dalla magia dei colori, le letture sono state arricchite dalle spiritose canzoni e filastrocche eseguite dal duo canoro che è riuscito, con simpatia, a trasformare il reparto di pediatria in una vera festa di primavera. Ogni bambino ha ricevuto un album da disegno e una scatola di matite colorate offerte dall’Associazione La Pergamena, mentre il duo “Mamma me la canti” ha donati ai piccoli pazienti i cd con le canzoni eseguite.

Le rappresentati de La Pergamena ringraziano il Diretto della Pediatria Dott. Sergio Amarri e tutto il personale medico e paramedico del reparto, dichiarandosi soddisfatte di poter proseguire nel progetto “Doniamo un sorriso ai bambini” e di poter diffondere la cultura della solidarietà attraverso la favola e la musica ed anche mi poter collaborare per sostenere questo progetto con altre associazioni, fra cui il duo canoro “Mamma me la canti”.

Lascia un commento