Parmense.net

Carnevale Fornovo la seconda sfilata di Domenica 11 premiati carri e maschere

Carnevale Fornovo seconda sfilata e premiazioni carri e maschere Domenica 11-2-2018

Nella seconda sfilata dei carri allegorici e gruppi mascherati a piedi di Domenica 11 febbraio sono stati assegnati i premi dei migliori carri, dei gruppi a piedi e il premio speciale Don Giuseppe, l’ideatore del Carnevale del Bambini di Fornovo datato 1955, proposto dall’Associazione culturale La Pergamena.

Vince il premio Don Giuseppe il gruppo Alice Nel paese delle meraviglie di Viazzano per aver valorizzato le tematiche dell’infanzia tra generazioni come auspicato dall’arciprete Don Malpeli.

Per quanti riguarda i gruppi mascherati a piedi, dopo sorteggio per parità di punteggio vincono i pupazzi di neve di Riccò, secondi le mongolfiere della Parrocchia e terzi sempre all’ombra del Campanile La Banda Pazza dell’Oratorio dii Fornovo e Ramiola

Il miglior carro allegorico è andato al gialli patatine “Pata-trac” degli artisti di strada, secondi un altro giallo. quello intenso dei Minios della Scuola Materna Don Tarasconi, terzi, con alla ricerca del pesciolino Dory il carro della Pro Loco.

Vincitori assoluti del pomeriggio, ma fuori concorso, i lanci dai balconi di dolci e caramelle.

Domani 13 febbraio martedì di Carnevale alle ore 17,30 raduno in Piazza del Mercato per il giro finale e l’accensione del mega falò nella golena del Taro.

Exit mobile version