Parmense.net

Un successo la tombola di S. Stefano a Fornovo

[a fondo pagina le immagini ed il servizio andato in onda nel TG PARMENSE del 27 dicembre. Il Tg Parmense va in onda alle 19.00 sui canali 88 e 198 del digitale terrestre]

La tombolata di Santo Stefano, organizzata della Croce Verde Fornovese, a Fornovo Taro  è oramai una tradizione che va avanti da diverse decine di anni e anche quest’anno è stata un successo.

Centinaia le persone che hanno partecipato prendendo tante cartelle della tombola per contribuire alla vita di questa importante associazione, una associazione che grazie ai suoi volontari  ha salvato tante vite umane ed aiutato migliaia di persone.

Anche per questo erano presenti persone provenienti non solo da Fornovo ma anche dagli altri comuni su cui l’associazione fa soccorso: Varano Melegari, Terenzo, Solignano, Ramiola, Ozzano. Un modo per far sentire la propria vicinanza all’associazione con la speranza di porta a casa anche qualcuno  dei premi in palio

I premi caratterizzati da buoni buoni acquisto spendibili presso i negozi convenzionati erano di:  €150  per la terna, 250 per la quaterna, 350 per la cinquina e 500 per la tombola.

Le persone hanno iniziato ad arrivare in Piazza Tarasconi già dalle ore 11.30, orario di fine della S. Messa, ed in 45 minuti si sono riempite sia piazza Tarasconi che lo spazio davanti al Bar “i Mat dal Cafè”

Alle 12:15  è iniziata l’estrazione dei numeri ad opera di un bambino. Al microfono il presidente della Croce Verde Fornovese, Giovanni Capece,  prima di iniziare l’estrazione dei numeri, ne ha approfittato per ringraziare le ditte del territorio che hanno permesso l’acquisto di un’ambulanza, operativa da alcuni mesi, e di una seconda che è in cantiere.

L’estrazione è proceduta spedita fino all’arrivo del terno. Un terno conteso, ben 5 i vincitori che si sono spartiti il buono da 150 euro.

Tra qualche falso allarme e diversi fortunati vincitori si è arrivati presto alla tombola.

Poi una piccola sorpresa, visto il successo dell’iniziativa, la Croce Verde ha dato ad una altra persona la possibilità di vincere altri 100 euro in buoni acquisto, con un tombolino.

Davvero un bel momento a cui  hanno partecipato anche tanti bambini felici, con la loro penna, di spuntare i numeri sulle loro cartelle della tombola.

Un bella occasione per far vincere qualche spesa gratis a diversi cittadini, ma soprattutto di far vincere la solidarietà grazie al gioco, al divertimento ma soprattutto alla gratitudine dei cittadini.

[

 

 

Exit mobile version