Parmense.net

Festa notte natale fornovo

[a fondo pagina le immagini ed il servizio andato in onda nel TG PARMENSE del 27 dicembre. Il Tg Parmense va in onda alle 19.00 sui canali 88 e 198 del digitale terrestre]

 

Anche quest’anno la S.Messa di Natale della notte si è trasformata un momento vivo ed allegro per la parrocchia di Fornovo.

Un momento per ricordare la luce che Gesù ha portato sulla terra e farlo sotto al campanile illuminato per le feste per il secondo anno.

Un modo per per rendere visibile la chiesa ma anche viva e allegra.

La notte è stata realizzata grazie al contributo di Luca Accorsi ( che ha anche illuminato il campanile), Tambini Pietro di Viazzano e Francesco Lombatti.

Simpatica la presenza dell’asinello (peccato mancasse il bue 🙂 ) della Azienda agricola di Luca Brianti , ma soprattutto molto apprezzato l’intrattenimento musicale rigorosamente con canzoni Natalizie che ha visto anche l’impegno di Don Mario, Don Massimo e del diacono Emanuel.

Centinaia le persone presenti fin dopo l’una di notte a gustare panettone, salame (essendo passata le mezzanotte era di nuovo permesso) pane e soprattutto il vin brulè preparato da Berto di Mulazzano.

Presenti anche alcuni figuranti della proloco di Fornovo.

Insomma e bella serata  o bella nottata che ha dato modo di far vedere a tutti che gli stereotipi di una chiesa chiusa, triste e retrograda sono proprio stereotipi.

Exit mobile version