Parmense.net

COLORNO. Acqua del torrente Parma nella piazza antistante la Reggia.

Chi conosce Colorno sa che nel giro di 100 metri dalla Reggia ci sono le scuole , la chiesa di santa Margherita, il PArco. Il cuore del paese  si trova lì e tutto sotto il livello dei muraglioni del Parma.

Abbiamo trovato sui social media l’immagine che vedete in copertina ( ed il video che potete vedere a fondo pagina) l’immagine riprende proprio la zona della reggia.

Il punto esatto dove esce l’acqua è quello cerchiato in rosso nella immagine sottostante. Come vedete buona parte del paese è sotto il livello di uscita dell’acqua.

Se allarghiamo l’immagine vediamo, nell’immagine sottostante,  dove si trova la reggia di Colorno (indicata dalla freccia blu), rispetto alla zona in cui è uscita l’acqua (sempre nel cerchio rosso).

Di seguito una mappa su cosa c’è nei cento metri attorno alla Reggia. Cento metri tutti sotto il livello di uscita dell’acqua del video.

Nell’immagine seguente: in Rosso la zona di uscita dell’acqua, in blu alcune degli edifici e spazi più significativi (Reggia, Chiesa dii Santa Margherita, SCUOLA).

Le scuole oggi erano chiuse in via precauzionale.

Di seguito il video trovato sulla pagina non sei di Colorno Se…

Exit mobile version