Municipio Fornovo inaugurata mostra Grande Guerra aperta fino al 22 dicembre 2017

Inaugurata in Municipio a Fornovo la Mostra sulla Grande Guerra con le storiche prime pagine della Domenica del  Corriere Rimarrà aperta fino al 22 dicembre 2017

Giovedì 7 dicembre, nella Sala Consigliare del Municipio di Fornovo Taro è stata inaugurata la mostra sulla Prima Guerra Mondiale, realizzata con parte delle immagini storiche delle prime pagine del Corriere della Sera.

L’allestimento è una iniziativa dell’Istituto Nazionale per la guardia d’Onore alle tombe del Pantheon rappresentata dal delegato provinciali Roberto Spagnoli di Borgotaro e dal Vice Carlo Spaggiari, in collaborazione con il Comitato Grande Guerra 2014-2018, dall’AssoArma di Parma con il presidente provinciale Colonnello Donato Carlucci, dall’ANA Alpini Provinciale con il e dal gruppo di Fornovo, e dall’Amministrazione Comunale con il prezioso lavoro del consigliere Maria Teresa Gardelli.

L’orchestra della 2° e 3a media dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo Malerba, diretta dalla prof Temporini e il coro dalla prof Rapozzati con Michele Pinto, hanno eseguito un concerto di brani storici e suggestivi canti alpini.

Al pianoforte Alessandro Aleotti, alla chitarra Simone Conti, alle percussioni Paolo Murena e al flauto Valeria Temporini.

La mostra di interesse nazionale, accreditata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri rimarrà aperta fino al 22 dicembre da Lunedì al Sabato, dalle ore 8 alle ore 13.30

Lascia un commento