Le poesie di Ilaria Biondi e Ilaria Negrini in biblioteca a Fornovo

L’Associazione Culturale “ La Pergamena “ in collaborazione con la Biblioteca di Fornovo di Taro sabato 18 novembre ha organizzato l’evento “ Sabato in poesia…due poetesse a confronto: Ilaria Biondi e Ilaria Negrini”.

Le poetesse hanno catturato l’attenzione del pubblico con le Sillogi “ In canti di versi” di Ilaria Biondi edita da Il Papavero e “ Oltre” di Ilaria Negrini edita da Youcanprint.

Nella Silloge “In canti di versi “ emerge Ilaria Biondi come poetessa e come donna. La raccolta è un tripudio di colori, profumi e sapori, messaggeri di quel paesaggio a volte un poco impervio e un po’ schivo, tipico dei nostri Appennini. Colpiscono le immagini insolite “camelie annoiate” e la particolare musicalità.

Nella Silloge “ Oltre” Ilaria Negrini ricerca la dimensione dell’eterno, tenta di oltrepassare le barriere del finito, del limite, di andare… oltre. Il lirismo iconico “ novembre sospeso nel tempo” che permea la raccolta è il passepartout della poetessa per travalicare il limite terreno, per librarsi verso l’alto, l’eterno, l’infinito.

Costanza Fadda ha sapientemente condotto la serata. Cristina Signifredi e Paola Mazza hanno introdotto Ilaria Biondi e Ilaria Negrini e interpretato alcune poesie tratte dalle due Sillogi.

La kermesse si è conclusa con un piccolo rinfresco e con la promessa da parte delle poetesse di tornare a Fornovo. L’evento è stato patrocinato gratuitamente dal Comune di Fornovo di Taro.

Lascia un commento