Sivizzano perde 1-4 con la capolista Vicofertile Fornovo e Folgore due 0-0

Sivizzano-Vicofertile 1-4 Calcio Dilettanti 19-11-2017

prima categoria prosegue al vertice la marcia di Casalese e Viadana.

Il Fornovo ottiene un punto prezioso dalla trasferta di Borretto, uno 0-0 grazie al portiere Bardiani, per cercare di uscire dalla zona play-out.

In seconda categoria lo scontro al vertice sul Comunale di Ramiola tra Sivizzano e Vicofertile finisce 1-4 a favore della squadra allenata da Luca Estasi.

Non ne approfittano la Calestanese e la Folgore Fornovo per sorpassare e avvicinare l’11 di DePietri, ferme entrambe con uno 0-0 in trasferta, contro San Leo e Astra.

Negli Amatori Uisp continua la marcia dell’Ozzano Calcio vincente a Basilicanova contro lo Sporting San Leonardo per 2-1, sempre secondo in classifica, ma a soli due punti dal Felino Vertigo, sconfitto sorprendentemente contro Husky Club per 2-1, aprendo così una sfida per il primato in classifica di sabato prossimo al Geppe della Valle a Ozzano.

L’incontro di Basilicanova è stato dominato dall’undici di Fornari G. nella prima parte di gara, poi un calo a centrocampo nel secondo tempo, determinato anche dall’infortunio a Distaso, è stato tamponato con il turn over di qualità. Con l’entrata di Ricci vengono ristabiliti i valori in campo.

Voti: sufficienza a tutti i giocatori scesi sul campo da gioco (sei) compreso Tesauri entrato nella ripresa dopo mesi di assenza. Un punto in più (sette) a Marchignoli e Molossi per le reti, a Fornari A. e Monfrini F. per i due assist (sette), a Distaso, Ghilardi, Boschi e Baratta per le ottime trame di gioco a centrocampo. (sette).

Domenica Dilettanti del 12-11-2017 Compiano-Folgore 4-4   Viadana-Fornovo 2-0

In prima categoria le due capoliste Casalese e Viadana proseguono la loro marcia vincendo entrambe per 2-0 contro due squadre della Val Taro: Valtarese e Fornovo.

I ragazzi di Ghillani contro il Viadana resistono fino a 82’ ma poi il gol di Buzzi e Pramori su rigore spengono le speranze di portare a casa un prezioso punto.

In seconda categoria vincono le tre squadre di testa: Vicofertile contro il Valgotra per 3-1, il Sivizzano per 2-1 contro lo Scanderbeg e la Calestanese 3-1 contro il San Leo.

La Folgore Fornovo pareggia una spettacolare partita a Compiano terminata 4-4.

Stesso risultato 4-4 e secondo punto in classifica della Varanese contro la Virtus.

Negli Amatori UISP terza vittoria consecutiva per l’Ozzano Calcio vincente sul Comunale Geppe Della Valle per 1-0 contro L’Arci San Lazzaro, consolidando il secondo posto dietro l’inavvicinabile Felino Vertigo.

Una partita dominata sul campo dall’undici di Giulio Fornari fino a metà del secondo tempo, quando il turn over in campo ha lasciato libero il centrocampo agli avversari.

Voti: sufficienza a tutti i giocatori scesi in campo (6). Sette alla difesa per gli anticipi e la costruzione del gioco. Un punto in più al difensore Delpiano (quindi 8) per aver salvato i tre punti nel momento più difficile dell’incontro.

A centrocampo un sette per Ghilardi, oltre per l’assist sul gol, per aver saltato l’uomo in più di una occasione. In attacco un altro sette a Monfrini Marco per aver dato tutto fino alla sostituzione, per il gol vincente, e per essersi fatto ammonire non come parlatore ma come lottatore.

TG Parmense Calcio Dilettanti 5-11-2017

L’obbligo di avere un defibrillatore installato negli spogliatoi durante un incontro di calcio, è dovuto anche nelle categorie amatoriali della UISP, con un tesserato idoneo all’uso sia nelle partite casalinghe che in quelle in trasferta.

Avere, così, in ogni momento, due persone sempre pronte all’uso del DEF.

La nona giornata di Campionato in prima categoria ha visto sfuggire alla Fornovese all’ultimo minuto di recupero la vittoria, dopo una serie di quattro sconfitte consecutive iniziate con il contestato gol della Casalese in sospetta posizione di fuorigioco.

Dopo quella partita persa per 0-1 i ragazzi di Ghillani hanno confezionato le sconfitte a Bardi per 4-0 col Borgotaro 0-1 e a Sorbolo 2-1. Ora il pareggio 2-2 con il Basilica 2000 rincuora e da fiducia alla squadra per recuperare il terreno perduto, e sopratutto nell’immediato, per affrontare la dura trasferta col Viadana nel prossimo turno.

In seconda categoria La Folgore Fornovo sul terreno del Comunale di Riccò frena con un 1-1 la marcia della capolista Vicofertile.

La Calestanese dopo aver espugnato i campi del Valgotra Varanese, Mercury, Folgore e Mezzani, approfittando anche del pareggio del Sivizzano per 1-1 in trasferta con il Valgotra, sale a soli tre punti dalla vetta.

Negli Amatori Uisp l’Ozzano Calcio continua la sua marcia con la vittoria per 0-2 sul non difficile campo del Real San Barnerdo di Parma, con le reti di Fabio Monfrini e Boschi.

Una partita con un programmato turn over dove entrano Molossi per Fontana, Distaso per Monfrini Marco, Vascelli per Ghilardi, Cocconcelli per Piva e Raschi per Baratta.

Voti. Sufficienza a tutti compreso chi ha giocato anche pochi minuti,

Un sette a Fontana per un buon lavoro sulla fascia, Baratta e Ghilardi per le trame di gioco, Piva per le sue conclusioni in porta, e Monfrini Fabio e Boschi per i gol.

Da TG Parmense.net Calcio dilettanti 29-10-2017 scende in campo il diario di Anna Frank

Calcio dilettanti 29 ottobre 2017. Il diario di Anna Frank sui campi di calcio.

E’ stata pronta e decisa la risposta del mondo sportivo agli insulti antisemiti negli stadi. Su tutti i campi è stato letto un breve passo tratto dal diario di Anna Frank “vedo il mondo mutarsi lentamente in un deserto, odo sempre più forte l’avvicinarsi del rombo che ucciderà noi pure, partecipo al dolore di milioni di uomini, eppure quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerà nuovamente al bene, che anche questa spietata durezza cesserà, che ritorneranno l’ordine, la pace e la serenità”.

Anna Frank è morta il 12 marzo del 1945 presso il campo di concentramento di Bergen-Belsen in Germania.

La settima giornata di campionato ha visto l’inaspettata vittoria della Calestanese per 3-2 sul campo della Folgore in seconda categoria, e in prima, la seconda sconfitta consecutiva casalinga per 1-0 del Fornovo ad opera della Borgotarese.

Il forte vento ha condizionato l’esito degli incontri. Le sei reti nei due derby, sono state realizzate tutte in situazione a favore di vento.

Se alla Folgore non sono bastate le due reti di Tomasello nel secondo tempo per agguantare il pareggio, l’11 allenato da Ghillani non ha saputo sfruttare con tiri da fuori fuori area il momento favorevole del primo tempo.

Il Borgotaro sì. Con una rete al 18mo della ripresa, Bongi regala alla sua squadra e ai tifosi il primo successo di campionato.

Ai pareggi di Sivizzano in seconda e Viadana in prima, salgono solitari al vertice della classifica per la prima volta rispettivamente il Vicofertile e la Casalese.

Negli amatori Uisp torna alla vittoria sia il Junior Gaiano per 1-0 sul campo dello Sporting San Leonardo e l’Ozzano Calcio che batte al Comunale Geppe della Valle, le Terre Alte di Berceto per 2-0 con reti di Piva su rigore nel primo tempo, e Fabio Monfrini nella ripresa. Bene l’inedito centrocampo con l’inserimento per cause di forza maggiore del difensore di fascia  Vascelli, confermando così l’affidabilità del modulo di gioco scelto. Il 352.

Con questo meritato risultato, i “ragazzi” allenati da Giulio Fornari salgono al secondo posto di una classifica guidata sempre dal Felino Vertigo a punteggio pieno.

Da TG88 Calcio Dilettanti del 22-10-2017 cinque squadre in fuga tra prima e seconda categoria

Dopo la sesta giornata del campionato dilettanti, rimane tutto invariato al vertice della classifica, sia in prima che in seconda categoria. Anzi le squadre di testa, Viadana e Casalese in prima e Sivizzano, Vicofertile e Folgore in seconda, allungano il passo e vanno quasi in fuga.

In prima categoria sonora sconfitta per 4-0 della Fornovese a Bardi. In svantaggio per 1-0 al termine del primo tempo, Ghillani cerca di scuotere i suoi uomini nella ripresa con quattro sostituzioni. Entrano Sabatino, Anastasio, Manara e Guida al posto di Conti, Russo, Mangi e l’altro Anastasio. La reazione della compagine di Fornovo c’è, ma clamorosi errori in fase di attacco e prodezze del portiere avversario fanno si che il risultano finale assume proporzioni inconsuete.

Per il prossimo turno di campionato, con inizio alle 14,30 per via del cambiamento dell’ora legale, spicca il derby del Taro tra Fornovo e Borgotaro.

In seconda categoria, nel derby di bassa valle tra Varanese e Folgore di Fornovo, terminato 0-3, si conferma il momento no della Varanese. L’incertezza in occasione del primo gol diventa fatale per la squadra allenata da Rustici. Momento sì, invece, per la Folgore di Fornovo che mantiene inalterate le posizioni al vertice di classifica.

Altro derby di fondo valle per la Folgore nella prossima giornata di campionato con lo scontro tra le mura amiche, questa volta con la Calestanese.

Da TG88 la settimana del calcio dilettanti Fornovese-Casalese 0-1 con sospetto di fuorigioco

In prima categoria il Viadana e la Casalese fanno bottino pieno in Val  Taro contro Valtarese e Fornovo, e alla quinta giornata del campionato, sono al comando della classifica distanziate di un solo punto.

Se a Borgotaro il successo del Viadana contro la Valtarese è frutto della superiorità in campo, a Fornovo, invece viene considerata dallo staff guidato da Ghillani, molto amareggiato, non un bottino ma una vera rapina. Con un solo tiro in porta, la vittoria della Casalese scaturisce nei primi minuti della ripresa con un gol in forte sospetta posizione di fuorigioco.

L’arbitro, in posizione un poco decentrata, lascia correre l’azione e convalida la rete nonostante le forti proteste dei giocatori del Fornovo. La Fornovese 1923 crea molte occasioni, come una traversa su punizione in inizio ripresa, pochi minuti prima del gol contestato.

Il prossimo turno di campionato, vede il Fornovo in trasferta a Bardi e il Solignano tra le mura casalinghe contro il Levante.

In seconda Categoria capeggia la classifica in solitario la squadra del Sivizzano allenata da Simone De Pietri, che andando a vincere per 3-2 a Mezzani dimostra di avere i numeri in regola per andare in categoria superiore. Battuta di arresto, invece, della Folgore Fornovo che non è andata oltre ad un pareggio casalingo di 1-1 con il Montanara. La compagine allenata da Brianti viene superata in classifica dal Vicofertile vincitore per 1-0 sul campo della Calestanese.

Domenica prossima spicca il delicatissimo derby di bassa valle tra una Varanese ancora con zero punti e la Folgore Fornovo, mentre il Sivizzano affronta tra le mura amiche il tenace San Leo.

Nel Campionato Amatori Uisp, l’Ozzano Calcio nell’incontro casalingo contro l’Amatori Il Ponte di Pontetaro pareggia 1-1.

Un tempo per entrambi. Il primo decisamente a favore del Ponte Taro sotto la spinta del loro allenatore Ferrari. L’Ozzano guidato da Giulio Fornari dopo aver subito il gol corre ai ripari con tre sostituzioni.

Entra Ricci al posto di Vascelli sulla fascia, dando una radicale cambiamento al corso dell’incontro, poi Di Staso per Fornari Alberto e Ghilardi sostituisce Fontana.

Al 25 del secondo tempo Baratta pareggia il gol di Galli, unico ammonito dell’incontro per aver messo il piedino sulla battuta di una punizione.

Inarrestabile la marcia del Felino Vertigo sempre al comando a punteggio pieno

Per i giocatori dell’Ozzano una sufficienza a tutti, con un sette al portiere Serventi per la splendida parata in tuffo mettendo in angolo un insidioso tiro a fil di palo, a Baratta per la rete del pareggio, a Ricci per la decisa spinta sulla fascia sinistra, a Filippo Piva per il gol di testa anche se annullato per fuorigioco, a Fornari Alberto per aver dominato di testa le palle alte a centrocampo, e al fratello Allenatore Giulio per i tre cambi vincenti nel momento più delicato dell’incontro.

Sabato prossimo trasferta sui campi del Cus Parma.

Da TG88 DomenicaSport La crisi della Varanese in 2a e Amatori UISP Ozzano

In seconda categoria continua la crisi della Varanese sconfitta in casa dalla Calestanese per 1-4.

La formazione allenata da Fometti, dopo quattro giornate di campionato è ancora relegata a zero punti, come l’Albareto del Mister Cacchioli sconfitto in casa per 0-3 dalla Folgore Fornovo con una doppietta di Malatesta, che fa tornare in vetta alla classifica gli indici di Brianti insieme al Sivizzano che ha battuto con un sonoro 5-1 il Compiano.

Le due formazioni Fornovesi sole al vertice devono ringraziare, ma non troppo, il Vicofertile che ha battuto con un sonoro 3-0 l’ex capolista Astra.

Dei ventinove gol della giornata bel quattordici sono stati segnati dalle sei squadre di vallata che si sono incontrate tutte in questa quarta giornata di campionato.

Sul Campo Comunale di Varano, la Varanese, parte bene, ma ben presto sotto l’incalzare della squadra allenata da Corso, mostra i limiti espressi in questo inizio di torneo.

In vantaggio a metà del primo tempo con un gol di Allodi, la Calestanese con un micidiale uno due nei primi tre minuti della ripresa, ancora con Allodi e Buffa, blinda il risultato.

La reazione Varanese c’è e si concretizza con il gol della bandiera di Ferrari.

Allo scadere della partita, segna Kenao e porta la sua squadra a sette punti in classifica. A tre dalla vetta.

Per Domenica prossima turno casalingo della Folgore contro il Montanara mentre il Sivizzano è in trasferta a Mezzani.

Nel campionato Amatori Dilettanti UISP alla terza giornata di campionato, battuta di arresto per le capoliste Ozzano Taro e Junior Gaiano, battute rispettivamente dai Dipendenti Sanità in trasferta a Parma e dal Adas Schiaffino sul Campo Comunale di Gaiano, con lo stesso punteggio 1-0.

Rimane in testa solitario a punteggio pieno il Felino Vertigo con nove gol fatti e zero subiti.

Per la Compagine di Ozzano allenata da Giulio Fornari, proveniente dal tornei AICS, una partita sotto tono per quasi tutti i giocatori, poco reattivi rispetto all’avversario. Pochissime le occasioni da gol, bene la difesa, ma a centrocampo non si è ancora trovato un definitivo sistema di gioco.

Lascia un commento