ANPI Varano Melegari benemerenza civica 11-11-2017 riconoscenze “San Martino d’Oro”

ANPI sezione Varano Melegari Benemerenza Civica Comune Varano Dè Melegari 11-11-2017 Santi Patrono Premi San Martino d’Oro

Orgogliosi essere Varanesi Premio San Martino D’Oro Alessandro Saglia Codeluppi

Varano benemerenze civiche 2017 Premio San Martino d’Oro

Il premio San Martino d’Oro edizione 2017 è stato assegnato alla memoria di Luigi Bazzinotti autotrasportatore.

La cerimonia di consegna delle onorificenze, assegnate a chi con la sua laboriosità e capacità da valore e prestigio al paese di Varano Dè Melegari, si è svolta nel salone d’onore del Castello Pallavicino proprio nel giorno di San Martino Patrono del Paese.

Il premio San Martino d’Argento è stato assegnato a Dante Cordani memoria storica degli acquedotti comunali.

Sono intervenuti il Sindaco di Varano Melegari Giuseppe Restiani con il resoconto dell’anno amministrativo, Alessandro Saglia Codeluppi presidente della Commissione Premio San Martino rimarcando l’orgoglio di essere Varanese, il capogruppo di minoranza Massimo Buzzi segno di unità nei momenti importanti, e il Sindaco dei ragazzi e ragazze Marcello Violi.

Due gli attestati di benemerenza civica all’Associazione Anpi del paese per la divulgazione nelle scuole e nella società dei valori base della convivenza civile, e a Federico Bercelli per il coraggio e capacità nell’affrontare la dura vita agreste.

E’stato ricordato “Sigfrido”, Giuseppe Panconcelli, l’ultimo partigiano del paese scomparso quest’anno.

Ringraziamenti finali alla prof. Ferrari e ai suoi studenti Blanca Cecchi, Angelica Gallantini,  Chiara Bondi e Riccardo Marcelli Tanzi, che  hanno letto le motivazioni dei premiati.

Infine è stata premiata Anna Ruggeri come dipendenti Comunale andata meritatamente in pensione.

Lascia un commento