Fornovo Taro Immobilismo dell’Amministrazione Comunale!? Risponde il Sindaco Emanuela Grenti

Fornovo Taro una Amministrazione additata di immobilismo Risponde il Sindaco Emanuela Grenti

Fornovo-Insieme prioritario il recupero del centro storico del capoluogo

Lunedì scorso in biblioteca Comunale al Foro 2000, si è svolto il secondo appuntamento di Fornovo Insieme, il gruppo di minoranza Consigliare di Centro Sinistra, per incontrare i cittadini del capoluogo, e fare il punto sulle problematiche da affrontare in vista delle prossime Comunali del 2019.

I temi posti in discussione sono stati gli stessi del primo incontro di Riccò.

Questa volta però, è stato osservato che non basta solamente criticare per avere il consenso del cittadini, occorre proporre alternative e programmi concreti sulle cose che non vanno e che si vorrebbero fare.

Il punto principale su cui vi è una forte divergenza programmatica con la Giunta del Sindaco Grenti, sono indubbiamente i ritardi di sviluppo dell’area ENI, e quello di spostare l’intero polo scolastico delle elementari e medie nell’area dell’ex petrolifera.

Una scelta di programma del Piano Strategico del Territorio, che avrebbe bloccato possibili finanziamenti per ristrutturale e modernizzare gli attuali edifici scolastici di Via Marconi.

Altro punto di forte divergenza con l’attuale Amministrazione, è quello di puntare all’area di sviluppo “l’agrivillaggio della Caselle“, definito il “paese delle favole”, un’area questa ritenuta di prestigio e da mantenere nel suo attuale valore e bellezza, anziché recuperare socialmente il centro storico del capoluogo, ritenuto abbandonato a se stesso.

Altri punti non condivisi con la Giunta attuale sono la gestione consegnata all’Asp dell’Asilo nido, l’eccessivo fondo recuperi crediti arrivato a 700 mila euro.

Sono previsti altri incontri con la cittadinanza a Sivizzano, alla Salita e nelle altre frazioni.

Fornovo Insieme parte da Riccò la campagna per le Comunali del 2019

Mercoledì 8 novembre al Circolo Guatelli di Riccò il gruppo di minoranza Consigliare di centro Sinistra Fornovo Insieme, ha incontrato la cittadinanza, in vista delle elezioni Amministrative del 2019.

Abbiamo sentito il capogruppo consigliare Silvia Iasoni, delusa sulle svolte non date al paese, dal mancato sviluppo dell’area Eni, alla esternalizzazione dell’Asilo Nido, fino all’esposto sull’agrivillaggio delle Caselle,  nonché sulla sistemazione delle scuole e rivalutazione del centro storico.

Lascia un commento