pericolosa fuga di gas in centro a Fornovo

Da TG88 pericolosa fuga di gas nel borgo a Fornovo

Attimi di paura sabato sera nel borgo piccolo a Fornovo per una fuga di gas, mentre nella vicina Chiesa Santa Maria Assunta, stava terminando l’esibizione dei Cori della Parrocchia e della corale Mercede di Ramiola.

In Via Cesare Battisti, all’altezza del cancello che porta al l’Acli Bar, poco metri dopo della strettoia tra la Pieve e lo spigolo del palazzo del borgo piccolo, probabilmente per un urto di un autoveicolo di passaggio o in manovra, si è rotta la conduttura esterna del gas che porta alle abitazioni.

Ad accorgersene per il forte odore dell’accaduto, è stato un pellegrino della Via Francigena.

Avvertito subito il Gestore del Bar del Parrocchia, e partita la chiamata ai Carabinieri, ben presto è arrivata sul posto, oltre ad una pattuglia dell’Arma, una squadra dei vigili del fuoco, e un camioncino dei tecnici Iren.

La strada che porta al sagrato della Chiesa è stata chiusa al traffico, e le persone tenute a distanza di sicurezza. Tutte le auto in uscita, parcheggiate nel piazzale della Chiesa, sono state lentamente fatte defluire da Via Punica.

Le due giunture danneggiate della tubazione sono state incerottate, tamponando provvisoriamente la pericolosa fuoriuscita del gas.

Non sono ancora chiari i motivi dell’accaduto, di certo è, che nonostante i due cartelli indicanti il divieto di sosta in entrambi i lati del borgo, le auto vengono parcheggiate a lato della strada riducendo la già stretta carreggiata.

Per tutta la giornata di Domenica un leggero odore di gas ha continuato a serpeggiare lungo la via.

Al lunedì mattina, una squadra della gestione fornitura gas, ha provveduto a cambiare la tubazione danneggiata, ripristinando la situazione.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento