Non ce l’ha fatta il comandante della Polizia Municipale di Medesano, Fornovo e Solignano

Mauro Dodi comandante della polizia municipale di Fornovo, Medesano e Solignano ci ha lasciati ieri notte dopo qualche ora dal ricovero in rianimazione. 

I tentativi disperati dei sanitari della Croce Rossa di Medesano e della Croce Verde di Fornovo, accorsi sul posto a sirene spiegate, assieme a quelli del reparto di Rianimazione del Ospedale maggiore, non sono serviti a salvare la vita del Comandante.

Ieri nella tarda sera,  a Felegara nei pressi del distributore, mentre stava facendo alcuni rilievi sul luogo in cui era avvenuto un precedente incidente, una macchina è arrivata  in velocità ed ha provocato una carambola che lo ha coinvolto.

Sul posto sono immediatamente arrivate l’ambulanza della Croce Rossa di Medesano, l’automedica ed una seconda ambulanza da Fornovo. 

I sanitari dopo averlo stabilizzato, viste le disperate condizioni del paziente si sono precipitati a sirene spiegate verso l’ospedale Maggiore  di Parma. Una  corsa dispera direttamente verso il reparto di rianimazione che purtroppo non è servita a nulla.

 Chi ha conosciuto il comandante ne ha potuto apprezzare il grande attaccamento al lavoro, l’immensa competenza e la grande professionalità con cui lo ha svolto per lungo tempo, prima a Borgotaro poi a Medesano, Fornovo e Solignano.

Grande commozione ha colto tutti coloro che lo hanno conosciuto, in particolar modo chi lo ha conosciuto in contesti non formali che ne ha potuto apprezzare appieno anche le grandi doti umane. 

Sentite condoglianze da tutti noi  alla moglie, ai figli ed ai suoi cari.

Questa sera nel TG  di  RTA-Parmense alle 19.35 ed alle 20.00 il servizio da Felegara

 

 

Lascia un commento