Parmense.net

COLLECCHIO! Sabato 9 settembre, semifinale SCUDETTO per il Baseballll!!!!!

Comunicato delle società Baseball e Softball Collecchio

Sarà un intenso sabato di baseball e softball quello che ci apprestiamo a vivere sui diamanti dell’impianto sportivo Giannino Zinelli di Collecchio. 

Una delle poche, anzi probabilmente l’unica nel panorama nazionale, società ad avere le sue due squadre maggiori alla post season, sabato 9 le vedrà entrambe impegnate in casa.

Parte il baseball con la serie A federale, targata anche quest’anno Camec Lanfranchi, che alle 15:30 se la vedrà con la forte compagine dei RedSkins Imola nella semifinale scudetto.

Sarà un turno al meglio delle 3 partite con gara 2 in programma alle ore 20:30 ed eventuale gara 3 domenica mattina alle 10:30. E’ stata un’annata sopra le righe quella del Collecchio, che ha sempre dominato la classifica del girone A durante la regular season e ha saputo, lo scorso weekend, staccare il “pass” anche per la final four di Coppa Italia. Merito del manager Meo Saccardi e del suo staff, merito di un gruppo di giovani emergenti talenti, merito dello zoccolo duro dei giocatori più esperti, merito del lavoro duro che, come si sa, alla lunga paga.

Alle 18:00 invece scendono sul diamante piccolo le ragazze dell Kampo Labadini impegnate nel girone D dei playoff ISL. A Collecchio arriva il Poderi dal Nespoli Forlì carico per la doppia vittoria dello scorso weekend. Le ragazze del manager Marco Villani hanno invece perso due partite sabato scorso contro le pluri campionesse del Bussolengo, ma sono state due partite combattutissime e dal risultato incerto sino all’ultimo, che lasciano quindi ben sperare. Anche per loro una stagione positiva, in cui il manager Villani e il suo staff hanno saputo mixare esperienza, giovani talenti e innesti targati USA. Gara 2 fissata alle ore 20:30

Grande orgoglio per la Società non solo dalle squadre maggiori ma anche dalle giovanili del softball. Sabato infatti sia le Ragazze di Colonna che le Cadette di Pessina saranno impegnate nei playoff di categoria (ottavi di finale rispettivamente sui campi di Anzio e Villa Verucchio) mentre l’U21 di Chiesa inizierà l’avventura playoff ad Ottobre inoltrato.

Keep fighting and flying!

Exit mobile version