Collecchio. DOVE SI TROVA la nuova sede della Polizia Municipale della Pedemontana? Dall’11 settembre 2017!

Polizia Locale: l’11 settembre apre la nuova Centrale

Il comando si trasferisce in via Donella Rossi, sempre a Felino. Venerdì 29 l’inaugurazione con il Presidente della Regione Bonaccini

La nuova Centrale operativa della Polizia Locale Pedemontana aprirà i battenti lunedì 11 settembre. A partire da tale data, coloro che avranno necessità di accedere agli sportelli del comando dovranno pertanto recarsi in via Donella Rossi 1 a Felino (percorrendo la tangenziale Pedemontana dal Casale in direzione San Michele Tiorre, uscire in “Strada Roma” e imboccare la prima laterale a destra) e non più nella vecchia sede di via Cerreto. Nessuna variazione dell’orario di apertura, invece, per gli sportelli decentrati nei cinque Comuni dell’Unione.

La nuova Centrale operativa, ospiterà gli uffici amministrativi, l’ufficio verbali e la Sala di Controllo del sistema di videosorveglianza, che conta oltre 100 telecamere distribuite lungo le principali arterie del territorio dell’ente sovracomunale.

Un edificio moderno ed ecosostenibile, in cui troveranno posto anche gli uffici e le attrezzature della Protezione civile, il magazzino e l’archivio del del Comune di Felino. In caso di emergenza, poi, è lì che verrà allestito il Centro operativo misto per tutto il territorio dell’Unione.

La nuova sede della Polizia Locale e della Protezione Civile verrà inaugurata ufficialmente venerdì 29 settembre alle ore 10, alla presenza del Presidente della Regione Stefano Bonaccini. Alla cerimonia interverranno Elisa Leoni (Sindaco di Felino e Presidente Unione Pedemontana Parmense con deleghe alla Sicurezza e Protezione Civile), Franco Drigani (Comandante Polizia Locale dell’Unione Pedemontana Parmense e Responsabile Protezione Civile), Lorenzo Gherri (Progettista e Responsabile Servizio Lavori pubblici, Ambiente e Patrimonio del Comune di Felino), Maurizio Mainetti (Direttore Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e Protezione Civile) e Gianluca Albertazzi (Responsabile regionale Area Polizia Locale).

In questi giorni si sta ultimando il trasloco e la Polizia Pedemontana si scusa anticipatamente per gli eventuali disagi.

Lascia un commento