METANO Fornovo. Ritenta sarai più fortunato.

Il titolo non vuole essere polemico ma scherzoso.

Speriamo che questi nostri articoli non irrigidiscano nè il controllato nè i controllori. Per noi la cosa più importare, non è fare SCOOP, ma far si che i cittadini abbiano al più presto un servizio fondamentale per questo territorio. 

Tempi ancora non certi per la riapertura del metano di Fornovo.

Due settimane fa siamo passati presentandoci come clienti ed abbiamo chiesto informazione agli operai che, molto rasserenati, ci avevano detto che “entro la prossima settimana” il distributore sarebbe stato riaperto. La settimana è passato, anzi due,  ma ancora nulla. Così qualche giorno fa siamo ripassati, abbiamo chiesto informazioni e ci è stato comunicato (con tono molto meno felice) che  i tempi per la riapertura non sono certi.

Sembra che la documentazione presentata non fosse idonea al rilascio dell’autorizzazione alla riapertura, la proprietà è stata quindi invitata  a ripresentare la documentazione ed ad effettuare altri lavori.

Abbiamo così contattato il Sindaco di Fornovo che è stato molto disponibile dicendoci che anche lei ci tiene che apra al più presto. 

Noi comunque cercheremo di capire meglio come stiano le cose, di capire, se è una questione di forma o di sostanza, in cosa consista questa sostanza, quanto effettivamente sia pericoloso l’impianto e se la probabilità che succeda qualcosa sia una su cento o una su un miliardo.

PS anche io vado a metano! 🙂

 

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento