FM Fornovo Moto raduno del 2 giugno

Da TG88 Video Fornovo Moto raduno 2 giugno 2017

La settima edizione del raduno di moto storiche fino al 1980 ha avuto un suo significativo successo nonostante il lungo Week End del 2 giugno.

La novità di quest’anno e il cambio della location per il percorso “fetucciato” di cross, che si è svolto a Respiccio sulla sponda destra del torrente Sporzana.

Dopo la salata multa ricevuta dalla forestale lo scorso anno, per aver svolto la prova ad anello fettucciato nell’area del fiume Taro a ridosso della ferrovia in Zona Miccone, gli organizzatori hanno creato altrove, un bellissimo percorso a serpentina, disturbato solamente dalla calura e dalla eccessiva polvere creata dalle moto da cross.

Una settantina di amatori delle due ruote, compreso un un mini raduno per i figli d’arte, si sono ritrovato al Foro 2000 prima di percorrere un suggestivo giro turistico di 50 km sulle colline Fornovesi.

Partenza a razzo dal piazzale del Foro per il forte ritardo sul programma, e velocemente sono arrivati al Monte Varano, alla Salita, e lungo lo Soprana per arrivare ai Pianelli, Neviano dei Rossi, Ozzanello, Palmia, Marzano, Serva Smeralda, fino a San Vitale e poi il ritorno nuovamente da Neviano dei Rossi, Banzola, Rio di Riccò, Monte Ardone, Caselle e Respiccio. E poi tutti a tavola.

Sono arrivati, oltre ad un nutrito numero da Fornovo e da Parma, anche da Piacenza, Bologna, Vercelli, Milano, Genova e altre città del nord Italia.

Hanno collaborato alla manifestazione il Centro Ancescao del Foro, La Pro Loco, e la Croce Verde con il servizio di assistenza e di ristoro.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento