Borgotaro La Quara Junior concorso letterario scuole di Borgotaro premiata una storia vera “Io vorrei… essere diverso”

Da TG 88 Parmense.net Video racconto di una storia vera Al premio La Quara Junior “Io vorrei… essere diverso”

VIDEO i racconti premiati ragazzi Elementari e Medie

In attesa della festa della Repubblica, nell’anfiteatro di Borgotaro, sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso letterario La Quara Junior, riservato ai ragazzi delle scuole elementari e medie, accompagnati dalla musica dei loro coetanei, l’ensemble bandistico giovanile.

Presentazione di Mario Cresci, interventi del Sindaco Diego Rossi, di Claudio Setti dell’istituto Scolastico, Ugo Vietti della biblioteca Manara, il presidente Damaso Feci e il maestro Luca Tambini della Banda Musicale.

Il tema d’attualità, Io e gli altri La diversità Insegna, tocca problemi forti come l’accoglienza, i meno fortunati, gli anziani, mettendo nero su bianco gli incontaminati e puri sentimenti giovanili.

Tra gli alunni delle scuole elementari sono stati premiati i racconti di Arianna Ardilli con Imparare Dagli Altri, Francesca Brugnoli con L’alleanza Fra Me E Mio Nonno, e Ginevra Vignali con Apprezzare La Vita Non Ha Diversità.

Per le scuole medie premiati Giulia Brusco con Culture Diverse E Nuovi Amici, Daniel Lamanna con Un Cugino Speciale, e vincitore il racconto di una storia vera, Io Vorrei… Essere Diverso di Simone Bocci.

I racconti, raccolti in un libro, sono disponibili in biblioteca.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento