Un pessimo ponte del 25 aprile per gli amanti delle due ruote, nel Parmense.

[Pezzo e video andati in onda sul canale  611 il 26 aprile alle 13.30]

Il ponte del 25 aprile è iniziato sabato scorso ed terminato ieri funestato da diversi incidenti che hanno coinvolto diversi mezzi a due ruote.

Tutto è iniziato sabato pomeriggio con un incidente lungo la statale della Cisa che ha coinvolto un motociclista 55 anni di Fidenza, soccorso dalla croce rossa di Berceto e dall’ eliambulanza. Proprio l’eliambulanza lo ha trasportato verso Ospedale Maggiore di Parma.

 

Circa un’oretta dopo, verso le 18:00,  alla rotonda di Bertinelli, nei pressi di Medesano, una motociclista su un Harley Davidson è caduta rovinosamente a terra procurandosi diverse gravi ferite. La donna, 49enne di Salso , è stata soccorsa dalla Croce Rossa di Medesano e dall’equipaggio di Collecchio 30,  l’automedica della Assistenza Volontaria.

I sanitari dopo averla stabilizzata sul posto, l’hanno trasportata a sirene spiegate al PS di Parma dove è stata ricoverata nell’area codici rossi. Nella immagini il motociclo ed una macchina coinvolte nell’incidente di Mededano

 

Domenica è stata  la volta dell’autodromo di Varano, ben due volte l’elicottero è atterrato sull’elisuperficie del autodromo di Val Cenese.

Una prima volta verso le 15.30, quando  un motociclista di Viadana e uno di Faenza sono entrati in contatto. Il motociclista di Faenza è stato trasportato con l’elicottero verso l’area codici Rossi del PS di Parma, mentre quello di Viadana, in  condizioni più gravi, è trasportato con l’ambulanza di Fornovo, con a bordo il medico dell’elisoccorso, a sirene spiegate direttamente in rianimazione.

Poco più tardi un nuovo intervento dell’eliambulanza in autodromo, un altro motociclista è caduto, procurandosi un importante trauma cranico,  anche in questo caso il paziente è stato trasportato al Ospedale maggiore di Parma in elicottero.

Domenica vi è stato anche  l’incidente, avvenuto a Pieveottoville, in cui ha perso la vita un indiano di 55 anni, residente da molti anni nella bassa, che era a bordo della sua Vespa.

Per terminare con l’ultima tragedia per un appassionato delle due ruote, il ciclista Paolo Martini, il  65enne caduto durante una pedalata in compagnia di amici in via Bora, la strada che collega Traversetolo a Tortiano.

E’ doveroso un grazie a tutti i sanitari che durante questo ponte festivo, si  sono occupati di prestare soccorso a chi ne aveva bisogno. In particolar modo ai volontari che l’hanno fatto non per soldi ma per amore verso il prossimo.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento