Ramiola. Sabato ore 11.00 incidente stradale davanti al centro commerciale.

Incidente  a Ramiola del 14 aprile 2017, coinvolti un 79enne di Ramiola e una coppia quarantenne.

Questa mattina, sabato 14 aprile, attorno alle 11,00, a pochi metri dalla pensilina dell’autobus che si trova di fronte al centro commerciale di Ramiola, si è verificato  un incidente stradale.

Sono stati coinvolti due mezzi: una Renault bianca ed una Opel familiare di colore nero.

Il mezzo che ha avuto la peggio è stata le Renault Bianca. Anche in seguito all’impatto con il marciapiede la parte frontale  del mezzo è andata completamente distrutta. L’impatto è stato così violento che si sono attivati entrambi gli airbag anteriori.

Sull’autoveicolo che ha avuto i danni maggiori si trovava un 79enne di Ramiola.

Sull’altro automezzo due coniugi quarantenni milanesi che stavano andando verso Fornovo.

Immediate le operazioni  di soccorso con i mezzi inviati dalla centrale operativa 118 Emilia Ovest.

In pochi minuti sul posto è arrivata l’ambulanza della Croce Verde fornovese, una squadra dei Vigili del Fuoco che fortunatamente è tornata indietro senza dover intervenire (arrivati come avete visto dalla immagini diversi minuti dopo gli altri soccorritori), e i mezzi delle polizie municipali di Fornovo e Medesano, arrivati sul posto a sirene spiegate..
I sanitari della Croce Verde Fornovese, dopo aver verificato le condizioni sanitarie dei tre infortunati, li hanno trasportati verso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. 

Forse anche grazie all’attivazione dei dispositivi di sicurezza dell’autoveicolo, le condizioni di salute del 79 non sembrava destare particolari preoccupazioni.  Ancor meno preoccupanti le condizioni dei due coniugi.

Sulle cause dell’incidente stanno indagando le polizie municipali di Fornovo e Medesano.

Lascia un commento