Parmense.net

Bore. Le associazioni donano un defibrillatore.

Si è svolta domenica 9 aprile l’inaugurazione del defibrillatore acquistato attraverso la cooperazione delle associazioni di Bore (ProlocoBore, Pubblica Assistenza, Avis e Polisportiva Bore ).

Il defibrillatore è stato installato all’esterno della sede della Pubblica Assistenza.

Alle ore 15, intorno all’edificio si sono riuniti i consiglieri della Proloco e della Pubblica Assistenza, con rispettivi presidenti, Giacomo  Resmini e Giuseppe Coglitore,  il neo presidente dell’Avis Francesco Bergonzi e Mauro Dondi, esponente della Polisportiva.

All’inaugurazione hanno partecipato oltre ai cittadini, il dottore del paese Giuseppe Marletta e il parroco, Don Alfonso, il quale dopo aver benedetto lo strumento salvavita, ha permesso il taglio del nastro inaugurale da parte del presidente della Proloco.

Il dottore ha dichiarato : “questo defibrillatore rappresenta un importante salvavita per la popolazione in caso di arresto cardiaco poiché permette un diretto contatto con il 118 dell’Ospedale Maggiore di Parma e , dunque, un tempestivo intervento di soccorso.”

La festa è proseguita con un ricco rinfresco offerto presso il Bar Aurora di Luigino Binovi, che si è fatto carico dell’installazione. 

Il defibrillatore rappresenta l’inizio del collocamento futuro di diversi defibrillatori nel territorio comunale.

Diego Giusti

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”5″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_thumbnails” override_thumbnail_settings=”0″ thumbnail_width=”240″ thumbnail_height=”160″ thumbnail_crop=”1″ images_per_page=”20″ number_of_columns=”0″ ajax_pagination=”0″ show_all_in_lightbox=”0″ use_imagebrowser_effect=”0″ show_slideshow_link=”1″ slideshow_link_text=”[Mostra slideshow]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

Exit mobile version