Parmense.net

L’incontro a Fornovo dopo la visita pastorale alla Nuova Parrocchia Santa Maria Assunta

La visita  Pastorale alla Nuova Parrocchia Santa Maria Assunta di Fornovo dal 13 al 19 marzo scorso si è incentrata sul valore dell’incontro.

VIDEO intervista Don Mazza e Omelia Vescovo

Incontro verso i sofferenti, verso i giovani e le famiglie per una maggiore  spiritualità, agli italiani che vengono da lontano, e quelli di altre religioni.

La visita pastorale del Vescovo alla Comunità locale e agli ammalati appena conclusa, ha messa in luce l’ottimo percorso raggiunto dalle sette Chiese di Fornovo nel mettere in pratica le direttive della Diocesi nell’assetto delle Nuove Parrocchie.

Non solo campi estivi alla Cisa per i giovani, ha sottolineato il Vescovo, occorre anche preghiera e spiritualità a Villa Santa Maria a due passi sulle colline del paese, che sembrano lontanissimi.

In una Fornovo plurireligiosa, nell’Omelia, ricordando l’arciprete Don Giuseppe Malpeli, il Vescovo Mons. Enrico Solmi invita i fedeli, come ha fatto Gesù, ad avvicinarsi alla “fonte dell’acqua” in un ora insolita per incontrare la “la figura chiacchierata“.

Exit mobile version