Bardi. Un imprenditore parmigiano alla scoperta della val Ceno a 71 anni. “Bardi: un paese bellissimo”

Bardi: “un paese bellissimo” queste le parole della scoperta tardiva del paese della val Ceno da parte di un parmigiano del sasso.

In occasione della mostra di arte contemporanea di quadri da lui collezionati sul lavoro nella società socialista in Cecoslovacchia prima della caduta del muro di Berlino, l’imprenditore parmigiano Ferrarini ha fatto un’ennesima visita presso il castello di Bardi.

Durante l’intervista che gli abbiamo fatto è stato simpatico scoprire che per l’imprenditore 73enne la conoscenza del bel paese della Val Ceno  è avvenuta solo in tarda età.

Comunque una conoscenza piacevole, che lo ha stupito e,  nonostante la strada un pochettino lunga, potrà stupire tantissimi altri parmigiani.

…..magari prima dei 70 anni.

Di seguito l’intervista all’imprenditore Vittorio Ferrarini

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

1 thoughts on “Bardi. Un imprenditore parmigiano alla scoperta della val Ceno a 71 anni. “Bardi: un paese bellissimo”

  • 30 Marzo 2017 in 11:45
    Permalink

    E proprio vero si va in giro per il mondo per vedere di tutto e di più e non si conoscono le cose belle che abbiamo a due passi da casa, che talvolta sono visitate da persone che vengono da lontano. addirittura da paesi stranieri.A me e capitato che un pulman di Giapponesi mi chiedesse come arrivare a Serravalle
    per visitare una chiesa antica .Io ci sono passato non so quante volte e dico la verità senza sapere di questo reperto cosi importante da essere segnalato sulle guide turistiche.

Lascia un commento