Varano: imponente schieramento di mezzi di soccorso.

Attorno alle 16 una chiamata è arrivata alla centrale operativa del 118. Veniva segnalata la caduta di ultraleggero nella zona di Varano  Melegari. Immediato l’invio di ambulanza 4×4 ed automedica da Fornovo,  elisoccorso da Parma ed una squadra di Vigili del Fuoco con camion di soccorso ed un fuoristrada.

Al suo arrivo l’elisoccorso ha iniziato a volteggiare sulla zona tra Varano è Fosio per diversi minuti, alla ricerca del luogo dell’incidente. Intanto automedica ed ambulanza hanno imboccato la strada per Fosio. Dopo diversi minuti di ricerche, fortunatamente infruttuose, i mezzi di soccorso sono tornati tutti alle rispettive sedi.

Si è  trattato di un falso allarme.

Infatti presso l’ autodromo di Varano si stavano effettuando le riprese per uno spot con la presenza di alcuni paracadutisti.

Probabilmente nasce da qui la preoccupazione delle due persone che hanno chiamato il 118, ovviamente nessuna volontà di creare disagio ma sincera volontà di segnalare un incidente che pareva reale.

Verso le 16,30 sono arrivati anche i Carabinieri della stazione di Fornovo.

Il video NO COMMENT dei mezzi di soccorso

Domani alle 19.35 nel TG di RTA (canali 88, 198 e 611 del digitale terrestre) il servizio e nuove informazioni ed immagini.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento