Gadda Fornovo è partito il 12mo corso di informatica Capelli D’Argento

Per chi non ha avuto la possibilità di impararlo da giovane,

VIDEO “Capelli d’Argento”        TV Rta TG Videotaro del 2-3-17

la scelta di iscriversi al corso di informatica organizzato dal Circolo Anziani di Fornovo, è una buona opportunità, non solo quella per rimanere giovani mantenendo lucida la memoria, ma anche quello di sfruttare il mondo di internet nel migliore dei modi, ed essere sempre informati su tutto quello che ci interessa.

Nell’aula oblo dell’istituto Gadda di Fornovo, è partito lunedì scorso con una quindicina di iscritti, il 12mo corso di informatica “capelli d’argento”, diretto da Enrica Groppi.

Organizzato dal Circolo Anziani di Fornovo, il corso di dieci lezioni, di due ore pomeridiani dalle 14 alle 16, terminerà a metà maggio circa. Gli “allievi”, saranno seguiti da ben nove studenti della scuola, in pratica quasi un tutor a testa.

Un insegnamento quindi, altamente intensivo, diviso probabilmente in due gruppi come lo scorso anno. Un primo, composto da chi si cimenta per la prima volta con la tastiera, il video, e le leggi di Internet, e un secondo per i più esperti. Chi in pratica è già capace di usare lo scanner e salvare i documenti ecc..

La prima lezione si è incentrata sull’accesso, e l’inserimento delle password, quella generale e poi una individuale assegnata ad ogni singolo “capello d’argento”. Sono state date anche le istruzione per seguire le norme di sicurezza interne all’edificio.

Oltre alla direttrice scolastica Margherita Rabaglia, erano presenti Guido Adorni per il Circolo Anziani, e il presidente il provinciale Ancescao Benedetto D’Accardi.

Lascia un commento