Parmense.net

3 marzo a Fornovo si ricorda di SARA IOMMI. Presentazione del libro:” Scrivere significa vincere il tempo”

La dedica di Dario Fo a Sara Iommi

Il 16 Giugno del 2016, mentre tornava a casa in autostrada con la sua amata panda, Sara Iommi, forse a causa di un colpo di sonno, è andata a sbattere contro un TIR. Dopo 6 giorni trascorsi nel reparto di rianimazione dell’Ospedale Maggiore di Parma, il 22 giugno ha lasciato i sui cari.

Il suo sorriso era sereno e rassicurante, donava gioia di vivere a chi lo vedeva. Anche Dario Fo, che l’ha conosciuta durante un viaggio che fecero insieme sul treno interregionale  verso Ancona, è stato rapito dalla sua gioia di vivere e le ha fatto una dedica sul biglietto.

A distanza di 8 mesi il ricordo di Sara è ancora vivo nella mente di chi l’ ha conosciuta anche solo per un momento.

Oggi 2 marzo è  il  giorno del suo compleanno, sul suo profilo facebook, in tanti le hanno dedicato pensieri, immagini e parole….  forse perchè “Scrivere significa  vincere il tempo” .

Il profilo di Sara  è pieno di: pensieri, ricordi e canzoni. In tutti gli otto mesi dal 22 giugno 2016 ad oggi non c’è quasi giorno in cui qualcuno non si sia ricordato di lei.

Fornovo ha avuto l”onore di avere Sara tra i suoi cittadini per  12 anni e lei si è fatta ben volere da tutti, indipendentemente dalla confessione religiosa o dall’orientamento politico.

 

 

Per ricordare Sara, al Cinema Lux di  Fornovo, il 3 marzo alle 18.00,  quelli che le hanno voluto bene potranno incontrarsi grazie alla presentazione del suo libro postumo “Scrivere significa vincere il tempo”.

Saranno presenti la mamma ed un cara amica.

Quella di Fornovo sarà la prima presentazione del libro in Emilia Romagna.

 

Exit mobile version