Fornovo ieri premiazioni dei carri e maschere, domani falò Si parte alle 17,30 da Piazza del mercato

In una splendida giornata di sole, ha preso il volo senza perdere un colpo, anche la seconda sfilata dei carri e dei gruppi mascherati.

Video sfilata con premiazioni

Si conclude tutto martedì martedì 28 di Carnevale con l’ultima sfilata e l’accensione del falò. Partenza alle 17,30 sempre da Piazza del Mercat0.

La giuria presieduta da Gianfranco Alinovi, seguendo i criteri di giudizio, quali la complessità del carro creato, il tipo di materiale usato, la difficoltà di realizzazione, il risultato artistico ottenuto e, di primaria importanza, la partecipazione dei ragazzi alla realizzazione dell’opera, ha decretato i vincitori in due classifiche distinte.

Classifica  carri: 1° con 28 punti “L’Areoporco” del gruppo GSDP (Don Pepo), 2° con 26 punti “I Regionali 300 anni e non sentirli, le classiche maschere di una volta” del gruppo Delirato, 3° con 23 punti “La Prova del cuoco 1” della Scuola Materna Don Tarasconi in gara con due carri.

Classifica nei gruppi mascherati a piedi: 1° con 30 punti “Un pianeta ricco’ di colori”, in pratica la fantasia creativa dei ragazzi delle Scuola Elementare e Materna di Riccò, sempre con l‘accento, 2° con 27 punti “TARoWEST” del Circolo Anspi di Ozzano Taro, 3° con 26 punti “Il CircOratorio” del Circolo Parrocchiale Anspi di Fornovo-Ramiola.

Le due targhe speciali dell’Associazione La pergamena sono andate: la prima Premio Don Giuseppe a “Il pesce Dory” della Pro Loco, e la seconda per il decennale della fondazione del Sodalizio a “Col naso all’insu” del Circolo Culturale Luna Bianca di Viazzano.

Le motivazioni  del Circolo culturale La Pergamena:         “Premio Speciale ” Don Giuseppe” assegnato dall’Associazione ” La Pergamena” al Carnevale dei  Bambini di Fornovo edizione 2017 a ” Il mondo di Dory”, messo in scena sul carro della Pro Loco di Fornovo di Taro per aver omaggiato il mondo dell’infanzia rappresentando la favola ” il mondo di Dory” e per aver ospitato innumerevoli bambini sul carro, come voluto da Don Giuseppe, il sacerdote che ha portato il Carnevale a Fornovo.
Nel X anno di fondazione, l’Associazione ” La Pergamena” ha istituito un ulteriore Premio Speciale da donare al Carnevale dei Bambini: il Premio Speciale Alla Cultura, che è stato assegnato
al gruppo a piedi ” La Contrada” di Viazzano ” Con il naso all’insù” per aver arricchito il Carnevale con la rappresentazione del cielo, degli astri e dei fenomeni naturali come i fulmini e l’arcobaleno, i quali affascinano da sempre i grandi e i piccini.”

               

Video sfilata e premiazioni

 

 

 

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento