Parmense.net

Fornovo e dintorni, i Carabinieri avvertono: attenzione alle truffe

Tramite la Parrocchia Santa Maria Assunta, i Carabinieri della Stazione di Fornovo Taro avvertono la popolazione contro i raggiri di denaro e altro. Un comunicato rivolto a tutti e in particolare alle persone anziane.

Non è il primo di questi avvisi che le forze dell’ordine tramite le Parrocchie del Parmense, segnalano in zona possibili truffe.

Il comunicato è stato letto da Don Mario Mazza al termine delle celebrazioni Domenicali.

“Da qualche tempo, anche nelle nostre zone” recita l’avviso dei Carabinieri “si stanno verificando alcuni tentativi di truffa.

“Se qualcuno vi telefona o si presenta alla porta di casa” continua il comunicato “dichiarandosi falsamente Carabiniere o Poliziotto, avvocato o tecnico del gas e della luce, chiedendovi di entrare in casa per controllare presenti problemi all’impianto, oppure segnalando che un parente di qualcuno di voi ha avuto un incidente, e chiede una somma di denaro per risolvere il problema, e subito dopo magari, chiederà a voi di telefonare ad un numero che vi fornirà per avere conferma dell’episodio o vi farà contattare da qualche complice che si finge avvocato….

…il consiglio dei Carabinieri è di non fare entrare e non dare soldi a sconosciuti. Ma di telefonare, magari con un altro telefono, ai Carabinieri della vostra stazione, senza remore e timore di disturbare, segnalando immediatamente l’episodio.

I Carabinieri ed i poliziotti non vengono nelle vostre case a riscuotere denaro. Ricordatelo. Anche gli ispettori dell’Enel, Iren non chiedono soldi e non fanno nascondere i valori in frigorifero. Ricordate che nessun Ente pubblico manda propri dipendenti a riscuotere pagamenti o bollette o altro presso gli utenti.

Prestate quindi la massima attenzione e avvisate i vostri congiunti più anziani o i vostri amici e amiche, e al minimo sospetto chiamate i Carabinieri di Fornovo o telefonate al 112.

Exit mobile version