Fornovo, Croce Verde: corso di primo soccorso gratuito aperto a tutti.

La croce Verde Fornovese ha bisogno di nuovo volontari, a questo scopo il 17 novembre parte un corso di formazione per aspiranti militi.

Il nuovo corso per aspiranti volontari, è gratuito e aperto a tutti, proprio con l’intenzione di far conoscere a tutti gli abitanti di Fornovo, Varano, Solignano, Valmozzola, Terenzo, Ramiola, Ozzano ma non solo, cosa vuol dire diventare soccorritori.

Un esperienza arricchente sia dal punto di vista personale che dal punto di vista umano.

Infatti le lezioni verteranno su argomenti utili anche per il contesto lavorativo e famigliare.

La prima lezione del corso, organizzato dai volontari soccorritori della Croce Verde Fornovese, si terrà giovedì 17 Novembre alle ore 20.45 in via G.Verdi 28 a Fornovo di Taro presso la sede della associazione.

I volontari soccorritori di Assistenza Pubblica e le Croce Rossa, sono una risorsa preziosa per i nostri territori. Associazione vicine geograficamente ai cittadini che hanno bisogno e soccorritori preparati sono un abbinamento che permette di salvare molte vite umane … e tante sono già state salvate Riteniamo sia doveroso invitare tutti a partecipare a questo corso ma ancor più a diventare militi delle nostre associazioni di soccorso.

Fornovo è solo una delle tante.

Vi ricordiamo quindi che Giovedì 17 novembre alle 20,45 a Fornovo presso la sede della Croce Verde Fornovese vi aspettano!