Ozzano Taro camion carico di pomodori rompe il motore e manda in tilt il traffico sulla Statale

Venerdì pomeriggio, un camion in panne si ferma sull’incrocio di Strada Qualatico, bloccando il traffico sulla Statale della Cisa.

guarda il video                             TG RTA VideoTaro al minuto 6’40”

Erano passate da poco le quattro quando il bilico, diretto allo stabilimento industriale della ditta Rodolfi, stava svoltando a sinistra per imboccare Via Qualatico.

Improvvisamente si rompe la pompa del gasolio, e risultano inutili i continui tentativi dell’autista di mettere in moto il mezzo.  In pochi minuti si formano  lunghe file di automezzi in entrambe le direzioni, sia verso Parma, e soprattutto verso Fornovo.

Per abilità dell’autista o la fortuna ha voluto che sia rimasto  un sufficiente passaggio per consentire “un improvvisato senso unico alternato” gli automezzi in transito sulla Statale.

Ben presto arrivano gli aiuti per due operazioni congiunte. Una per dirigere il traffico e l’altra per rimuovere l’automezzo. Prima il bilico carico di pomodoro viene staccato dalla motrice. Quest’ultima, poi, dopo essere stata trainata fuori dal traffico, viene sostituita con una funzionante.

Alla fine il pomodoro, arriva sano e salvo  in fabbrica per essere lavorato e il traffico ritorna lentamente alla normalità.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento