Bardi polenta Bucaneve nei borghi pro terremotati

Polenta nei borghi di Bardi per aiutare la gente del Centro Italia colpita dal terremoto.

Video polenta nei borghi

La festa è stata organizzata dalla Cooperativa Bucanese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e le altre Associazioni locali.

Dal piccolo Thomas a Forza Walter dello scorso anno, l’Associazione Casa Famiglia in aiuto agli  handicappati del territorio, è sempre in prima linea nella solidarietà.

Una No Profit partita da due stanzette, e dopo quasi trenta anni è convenzionata con la Regione per dare una vita dignitosa a chi è non ha avuto molto dalla vita.

Bardi tavolata borghi        Bardi fila polenta        Bardi tavolata

La prossima primavera in concomitanza con il trentennale del Sodalizio, i loro “ragazzi” avranno anche un giardino e un piccolo orto creato su un muretto.

Qualcuno di loro era alla festa della polenta a dare una mano, alla raccolta fondi pro terremotati.

E’ la forza della solidarietà.

Sono stati mescolati oltre un quintale di polenta anche biologica, condita ai funghi, al salamino, o in bianco. Tutto a km zero. Solo una aggiunta di sale e per chi è di lingua portoghese consiglia qualche erba.

Tutto questo nel cuore del paese, tra i borghi storici in cerca di refrigerio, per gustare un piatto solidale di polenta con amici e villeggianti a raccontarsi, anche piccole storie di emigrazione.

 

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento