Sotto il cielo di Prinzera tra musica e stelle cadenti

Il concerto “D’amore e di Stelle” sotto il cielo del Monte Prinzera, organizzato dallo IAT di Fornovo nell’ambito della rassegna I Parchi della Musica, è stata una splendida serata per ascoltare le più belle melodie sentimentali e per esprimere qualche desiderio con le ultime stelle cadenti dei giorni del ferragosto.

VideoLive MusicSky          TG RTA VideoTaro del 19-8-2016

Nel casolare del Centro Visite di Rocchetta di Piantonia, Nicoletta Fabbri di Cesena alla voce e il jazzista Riccionese Stefano Travaglini al contrabbasso, hanno ammagliato il folto pubblico per più di un ora, , con i più belli brani musicali d’autore dedicati al cielo, alle stelle e alla luna.

Luna osservata anche con il telescopio messo a disposizione dall’atrofico argonauta Marco Bastoni di Parma. Bastoni con il suo laser manuale ha portato un po’ tutti a spasso per cielo spiegando le varie posizioni della stelle e dei pianeti, soffermandosi in particolare sulla eclissi totale di sole che avverrà il 21 agosto 2017 in America.

Apprezzato il rinfresco, proposto dall’azienda agricola Omar e Carlotta, a base di prodotti biologici locali, dalle torte salate, pasta fredda e dolci, cotte con il forno a legna.

SOSTIENICI GUARDANDO IL VIDEO DEL NOSTRO SPONSOR https://youtu.be/hc_AOpntrEk

Lascia un commento