Fornovo Taro praticare Nordic Walking e conoscere il territorio


Il corso di Nordic Walking di Fornovo Taro organizzato dal Circolo ANCeSCAO presso il Foro 2000 in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ha avuto un particolare successo e sta dando i suoi primi frutti. Ne è un esempio l’ultima camminata sul Monte Prinzera, proposto dallo IAT locale, con cena finale a base di prodotti biologici locali presso la sede del Centro Parco.

Video Nordic Walking con intervista      RTA Video Taro TG del 20-7-2016

Oltre a insegnare la corretta postura e la tenuta dei bastoncini, è utile per aumentare i fiato, la resistenza e l’elasticità dei muscoli e articolazioni, coinvolgendo rispetto al trekking non solo gli arti inferiore ma anche mani braccia e spalle, in pratica un esercizio fisico completo al 90% del nostro corpo.

Fornovo Nordic sul Prinzera           Fornovo Nordic Walking              Fornovo corso Nordic Walking

Quindi, teniamoci in forma, godiamoci i bei paesaggi e le bellezze culturali delle nostre vallate, stiamo all’aria aperta in compagnia dei nostri amici o facciamo nuove amicizie e apprezzando le prelibatezze della cucine del territorio. Sport semplice per giovani e meno giovani, adatta tutte le stagioni, primavera, serate d’estate, autunno e sulla neve.

Il corso di Fornovo è stato tenuto da Patrizia Baretti istruttrice Federale a Parma.

Lascia un commento