Domenica scorsa a Varsi la Sagra di san Pietro

sagra varsi 16 (3)Nei gironi scorsi a Varsi si è tenuta la sagra di san Pietro, tante bancarelle di oggettistica locale che hanno raccolto fondi per l’ Assistenza Pubblica, tanti gli eventi e le opportunità per divertirsi o per ammirare pezzi di storia agricola. La Sagra di San Pietro, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune è stata un piacevole inizio estate.
Alcune le novità di quest’anno a partire dalla location che ha visto spostarsi il cuore della sagra nel piazzale retrostante la chiesa parrocchiale. Nel piazzale della storica Frecobalda società chiusa da molti anni che si occupava della produzione di organi da chiesa, hanno trovato posto il nuovo palco, collaudato dalle associazioni del paese. Nello stesso spazio hanno trovato casa anche la cucina, i tavoli e le panche della zona ristoro che, in una delle prime calde domeniche dell’estate 2016, hanno permesso a tanti amanti della Valle di godere di una Cena a base di fresco venticello e prelibatezze locali .

sagra varsi 16 (5)

Domenica il paese si è anche animato grazie al mercato in via Rocca, la mostra di trattori d’epoca ed attuali, la mostra delle antiche motoseghe, la presenza del Moto Club Valceno con le loro moto.

sagra varsi 16 (1)

La piazza principale del paese è stata teatro del del 1° raduno del nuovo gruppo chiamato “Sezione 34 Red Bull Italia ««Valli Taro e Ceno»» ” a cui hanno aderito diversi iscritti in possesso di Veicoli Storici.

Nel pomeriggio grazie ad un percorso allestito davanti alla chiesa, è stato possibile ammirare l’ adattabilità e la capacità di muoversi su qualunque terreno di moto da cross e di quad attrezzati.

I festeggiamenti in occasione del patrono si sono chiusi in serata, con la classica cena della sagra allietata dall’orchestra «Marco e Greco».

Insomma anche quest’anno la sagra di Varsi ha dato il via alle danze per la val Ceno. Anche quest’anno in val Ceno ci attende una estate ricca di eventi e di divertimento anche quest’anno la val Ceno sarà l’allegra valle per una fresca e gioiosa estate 2016.sagra varsi 16 (4)

Lascia un commento