Ripulita primaverile alla pista ciclo pedonale Solignano-Ghiare

Si è conclusa con una spaghettata la giornata “puliamo insieme la pista ciclopedonale Solignano – Ghiare”.

Video giornata e galleria Citerna

Ritrovo alla 9 di Domenica scorsa alla Stazione di Valmozzola e poi via a togliere erbacce, e sistemare le transenne in legno rotte, e qualche rifiuti come bottiglie e lattine e cartacce. Ma, molto meno dello scorso anno. Una pista pronta per chi vuol fare jogging, e le passeggiate delle manne con i figli o con i cani.

image   image image

Questo tratto di circa 8 km, con il recente accordo tra Provincia, Ferrovie dello Stato e i Comuni lungo la Val Taro e in parte della Val Ceno, da Collecchio fino a Bedonia, diventerà parte integrante del progetto di una ciclovia, di una sessantina di Km, dalle porte di Parma all’alta Val Taro, di cui forse anche la tratta Ferroviaria dismessa Citerna Solignano, dopo il sopraluogo tecnico che si avrà nei prossimi giorni con Provincia Ferrovie e Comuni interessati.

image                                     image

C’erano un po’ tutte le associazioni e i cittadini dei Comuni di Solignano, Valmozzola e Berceto, muniti di guanti, cesoie, scope e tanta buone volontà. Un volontariato messo in pratica a servizio della Comunità.

Soddisfazione di tutti, compreso il Vice Sindaco di Solignano Christian Lupi, in prima linea a parole e con il decespugliatore.

 

Lascia un commento