Fornovo ladri tentano di entrare in Sacrestia

Nella notte dei malviventi hanno provato ad entrare nella Chiesa Parrocchiale di Fornovo. Ad accorgersene è stato lo stesso Parroco, Don Mario Mazza, vedendo la finestra della Sacrestia aperta.

guarda video                TG RTA Video Taro

I ladri sono riusciti a togliere solo la parte più debole delle sbarre di una finestra posta al pian terreno, lasciando il lavoro a metà. Forse impossibilitati ad andare avanti nel loro disegno o disturbati da un imprevisto.

Sono solo riusciti ad allungare una mano tra le inferriate ed afferrare una ferma carte, abbandonato poi sotto ad un camioncino parcheggiato nel piazzale. Non si sa qual era il loro obiettivo, se gli spiccioli delle offerte dei fedeli o se qualche oggetto sacro.

Parrocchia saldatura

Sono intervenuti subito il fabbro per mettere in sicurezza l’armatura alle finestre, saldando con una ulteriore sbarra di protezione, la parte lesa. In giornata verranno anche i muratori per sistemare a dovere il tutto. Ora ci si domanda se è opportuno o meno mettere una serranda anche alle finestre del pian terreno.

Parrocchia mutaori

Visto i tempi che corremmo sarebbe proprio opportuno farlo.  Molti parrocchiani sono preoccupati e impotenti dii fronte a questi continui furti. Costantemente impuniti. Al momento non è stata fatta nessuna denuncia ai Carabinieri.

Lascia un commento