Parmense.net

Varano De Melegari è per tre giorni “top secret” per una fiction di Sky.


A Viazzano e all’autodromo Paletti, una troupe cinematografica riprende le scene di una sfida con auto anni 80.

Chiediamo nell’abitato di Viazzano notizie sulle riprese. “sarebbe meglio che filmassero le buche del paese” è la risposta, rivolta però all’Amministrazione Comunale. Detto e fatto.

Per agevolare le riprese della troupe, è rimasta chiusa al traffico dalle 10,30 del mattino fino alla sera alle 18, la stradina del cimitero della frazione.
I parcheggi della Cooperativa La Fantasia e del Campo Santo fanno da base logistica. Una trentina di persone. Registi, tecnici e attori. Attrezzature video, mezzi della troupe e fuoristrada.

Tre le auto in scena: una Golf una Peugeot e una Renault con il semiasse rotto. L’incidente non è fiction. Si parla di trovare il pezzo “storico” a Genova. Ma è il 1° cittadino partire per una riparazione in loco.

Sembra un rally tra amici, con tanto di striscione di partenza. Il direttore di gara, in vestaglia bianca da infermiere e scarpe da ginnastica, sventola non una bandiera a scacchi, ma un coloratissimo smile. Le auto al via sono spinte e prese a calci.

All’imbrunire, tra una fitta nebbia gli ultimi ciak con la go-pro, lungo la strada per il castello di Roccalanzona. Poi due giorni sulla pista dell’autodromo, collaboratore dell’evento.

Exit mobile version